Pagina attuale: Professionisti >  Collaboratori >  Avv. Rubens Dell'Anna
  • Avv. Rubens Dell'Anna

    Avv. Rubens Dell'Anna

    Avvocato,  collaboratore

    rubens.dellanna(at)cdp.bz.it

    "Nel contesto del diritto tributario i nostri clienti, a livello nazionale e internazionale, richiedono competenza legale ed assistenza fiscale concentrate in un unico interlocutore. Il nostro studio è in grado di soddisfare questa esigenza."

  • Alternative Text

Unità specialistiche:
Diritto Tributario, Diritto Penale

Avvocato,  Partner

ESPERIENZE PROFESSIONALI:
Dopo aver svolto attività professionale in un importanti studi legali e notarili, Rubens Dell’Anna ha iniziato a collaborare dal 2005 con lo Studio Legale degli Avvocati Associati Corti – Deflorian oggi denominato Corti-Deflorian&Partners.

  • dal 1960 al 2005 ha lavorato alle dipendenze dell’amministrazione finanziaria, prima presso la ripartizione Imposte Dirette e dal 1962 all'Agenzia delle Dogane, ricoprendo vari incarichi dirigenziali (Capo della Circoscrizione di Fortezza, Capo della Circoscrizione di Bolzano ed Area Contenzioso della Direzione Regionale di Bolzano). Nel 1992 è stato docente presso la Scuola Centrale Tributaria di Roma;
  • nel 2002 ha ottenuto l’attestato di riconoscimento di etica professionale, rilasciato dall’organizzazione Mondiale delle Dogane a 48 funzionari per festeggiare i 50 anni di vita dell’Istituzione;
  • dal  2005 al 2007 ha frequentato presso le Università di Verona e di Trento la Scuola di specializzazione per le professioni legali, conseguendo il relativo diploma;
  • dal 2006 al 2008, su delega del Procuratore della Repubblica di Trento, ha svolto le funzioni di pubblico ministero in procedimenti penali davanti al giudice di pace.

SPECIALIZZAZIONI:
Ha una vasta esperienza in materia di diritto tributario, Ha rappresentato l’amministrazione in contesti internazionali. All'interno dello studio, segue principalmente la consulenza stragiudiziale e il contenzioso tributario. Si occupa inoltre di diritto penale e diritto civile.

E’ autore di numerose pubblicazioni su riviste specializzate (tra cui “Il fisco”) in materia doganale, valutaria, fiscale, sanitaria, di lavoro e di autotrasporto internazionale merci su strada.

LINGUE: italiano

Rubens Dell’Anna è iscritto all'Albo tenuto presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bolzano con il n. 827

E-Mail: rubens.dellanna(at)cdp.bz.it