Pagina attuale: Professionisti >  Collaboratori >  Avv. Giorgia Oss
  • Avv. Giorgia Oss

    Avv. Giorgia Oss

    Avvocato, Collaboratrice, Dottoressa di ricerca in diritto penale

    giorgia.oss(at)cdp.bz.it

    "La professione di avvocato consente di svolgere un servizio di utilità sociale, al servizio del cliente. L’avvocato deve essere l'intermediario giuridico tra i problemi delle persone e la loro soluzione."

  • Avv. Giorgia Oss

Unità specialistiche:
Sicurezza Informatica, Tutela della Privacy e Web 2.0, Diritto Penale
Avvocato, Collaboratrice

ESPERIENZE PROFESSIONALI:
Giorgia Oss si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Trento. Durante gli studi, ha partecipato al programma "Doppia Laurea", conseguendo un Bachelor in Wirtschafts- und Arbeitsrecht presso l'Universität Hamburg (Germania) ed al programma "LLP-Erasmus", trascorrendo un semestre presso l'Université Nancy 2 (Francia). Ha inoltre svolto numerosi tirocini in Italia ed all'estero, in particolare ad Amburgo e presso un importante studio legale di Lipsia. Collabora con lo Studio Legale CD&P dal novembre 2009, e dal novembre 2012 é iscritta al XXVIII ciclo della Scuola di Dottorato in Studi Giuridici Comparati ed Europei dell'Università degli Studi di Trento.

SPECIALIZZAZIONI:
All'interno dello studio, collabora principalmente nel contenzioso e nella consulenza stragiudiziale in materia di diritto civile, penale, privacy e sicurezza informatica.

Pubblicazioni: Sanitá pubblica e privata: Profili italiani ed europei, Klaus Füßer / Giorgia Oss
Insieme all'avv. Paolo Corti, contributo "Cenni sul diritto tedesco" all'interno del capitolo “I gruppi di società: rilievi penalistici” nell'opera "Le società holding nell'Unione Europea", a cura di Gianluca M. Dalla Verità, Ipsoa, 2013.

Partecipa in qualità di relatrice a seminari e incontri formativi in materia di privacy e responsabilità civile e penale dei professionisti. 

LINGUE: italiano, tedesco, inglese, francese

Giorgia Oss è iscritta all'Albo tenuto presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bolzano al n. 958.